Focus
Cagliari, tre giocatori rossoblù inseguono una convocazione per il Mondiale in Qatar
Sono tre i giocatori del Cagliari che proveranno a convincere i rispettivi Ct per una convocazione al Mondiale
Sono tre i giocatori del Cagliari che da qui all’inizio del mese di novembre proveranno a convincere i rispettivi commissari tecnici a convocarli in vista del Mondiale invernale in Qatar.
I rossoblù in questione sono Marko Rog con la Croazia, Nahitan Nandez e Gaston Pereiro con l’Uruguay. Tutti e tre hanno fatto parte per lunghi tratti delle rispettive selezioni nazionali ma, in quest’ultima tornata di convocazioni, nessuno è stato inserito nella lista dal proprio Ct.
Per Rog e Nandez la strada verso il Mondiale sembra più semplice, la forma fisica e atletica migliora dopo gli ultimi problemi accusati che ne hanno ritardato la condizione, e un buon proseguo di campionato con il Cagliari porterebbe a grandi chances di staccare un biglietto per il Qatar. Questione diversa per Pereiro che, dopo un’avvio di stagione con tanta fiducia addosso da parte di Liverani, è finito un pò ai margini non essendo stato chiamato in causa nelle ultime tre gare. A lui il compito di convincere il tecnico rossoblù a dargli ancora fiducia e spazio in campo per provare a conquistasi e guadagnarsi con sudore e lavoro un posto tra i 23 dell’Uruguay.