Cagliari-Udinese: Ekdal e Conti assenze pesanti. Chi al loro posto? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari-Udinese: Ekdal e Conti assenze pesanti. Chi al loro posto?

Pubblicato

su

Se ad inizio campionato proprio il centrocampo, composto da Conti, Ekdal e Nainggolan, era considerato il reparto con più qualità della rosa rossoblù, il banco di prova di domenica avrà ancora più importanza per Lopez e la sua squadra. Perché per la prima volta in campionato il capitano, lo svedese e il belga, per motivi differenti, non ci saranno. Essendo questo uno dei periodi cruciali per il cammino verso la salvezza, sarebbe stato meglio effettuare un esperimento simile in altri momenti. Ma per forza di causa maggiore, ovvero il mercato e qualche cartellino di troppo, il tecnico rossoblù dovrà ridisegnare un centrocampo da battaglia e di qualità per conquistare punti preziosi per la salvezza.

POSSIBILI COMBINAZIONI – L’esperimento di Cossu come vertice basso, lanciato da Max Allegri nelle passate stagioni, è riuscito bene domenica scorsa a San Siro. Difficilmente Lopez, mantenendo questo modulo, si priverà di rischierare Cossu a dettare i tempi di gioco davanti alla difesa. Col recupero di Pisano, nonostante il terzino selargino debba recuperare il ritmo partita, la fascia destra torna ad essere capeggiata da Perico e il terzino sardo. Ragion per cui Dessena tornerà a schierarsi a centrocampo al fianco di Cossu come mezzala.

TERZA SCELTA – Individuati Cossu e Dessena, manca il terzo tassello per completare il reparto. Due sono le principali possibilità : Eriksson e Vecino. Il tecnico uruguaiano ha fatto le sue valutazioni in base al lavoro svolto durante la settimana e domani la rifinitura potrebbe sciogliere definitivamente il nodo. Vecino sembrerebbe in vantaggio, visto anche l’impiego da titolare contro l’Inter. E Cabrera? Potrebbe essere il colpo di scena di Lopez. Il tecnico rossoblù potrebbe dare un’impronta fortemente offensiva alla gara schierando Cabrera. Tuttavia rimane una scelta rischiosa quella di mettere l’uruguaiano e Cossu entrambi in mezzo al campo, per il solo fatto che la fase difensiva, avendo davanti giocatori del calibro di Muriel, Di Natale e Pereyra, potrebbe non essere ottimale.

CAPITOLO TABANELLI – Occhio anche a Tabanelli. Il centrocampista ex Cesena, dopo l’annullamento del passaggio al Leeds, è in attesa del transfert che può permettergli di entrare tra i convocati per la sfida di domenica contro l’Udinese. Il neo centrocampista rossoblù, dopo qualche giorno passato sui campi inglesi, si allena da qualche settimana insieme al resto della squadra. Avere una presenza in più a centrocampo sarebbe l’ideale per dare man forte a gara in corso. Durante la conferenza stampa di domani potrebbe arrivare una buona notizia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.