2015
Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali: Barella titolare con Longo
È tutto pronto al Sant’Elia per quella che sarà l’ultima partita del Cagliari in Serie A dopo undici anni. Avversario l’Udinese di Stramaccioni che oggi disputerà la sua ultima partita sulla panchina bianconera. L’allenatore dei friulani e Gianluca Festa hanno comunicato le loro scelte per il 38° turno di campionato.
Il tecnico rossoblù è costretto a schierare una formazione rimareggiata a causa dei numerosi infortunati. In porta giocherà anche oggi Brkic, ex della partita. In difesa torna Diakité con Luca Rossettini fresco di convocazione in nazionale, confermato Murru sulla fascia sinistra. A centrocampo c’è l’esordio dal primo minuto per il giovane Barella, mentre in attacco si rivede Sau che farà coppia con Longo.
Anche l’Udinese deve fare i conti con le assenze, tra squalificati e infortunati. In porta si rivede Scuffet, mentre Pasquale vince il ballottaggio con Gabriel Silva. A centrocampo Wague agirà davanti alla difesa con il supporto di Bruno Fernandes. Infine la coppia d’attacco sarà formata anche oggi da Thereau e Perica.
Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Diakitè, Rossettini, Murru; Barella, Crisetig, Joao Pedro; Mpoku; Sau, Longo.
Udinese (4-4-2): Scuffet; Piris, Danilo, Heurtaux, Pasquale; Widmer, Wague, Bruno Fernandes, Badu; Thereau, Perica.