News
Cagliari-Udinese, le probabili formazioni: Lopez ritrova Cigarini
È Luca Cigarini la novità in casa Cagliari in vista della sfida di domani pomeriggio contro l’Udinese. Tra i friulani si rivede Fofana
Nel momento più buio della stagione il Cagliari ritrova il suo regista. Contro l’Udinese chiavi della squadra torneranno a Luca Cigarini, al rientro in campo dopo due lunghi mesi di stop. Davanti a Cragno spazio a Romagna, Ceppitelli e Pisacane. Quest’ultimo potrebbe spuntarla su Castan. Gli esterni saranno Faragò e Miangue, mentre Barella e Padoin agiranno ai lati di Cigarini. Attacco sulle spalle di Sau e Pavoletti. Modulo speculare per l’Udinese. Bizzarri sarà protetto da Nuytinck, Danilo e Samir. Fasce affidate a Stryger Larsen e Ali Adnan. A metà campo riecco Fofana. Insieme al 22enne ivoriano ci saranno Barak e Jankto. Davanti farà coppia con Lasagna uno tra De Paul e Maxi Lopez.
Partita fondamentale per i rossoblù che, bruciati diversi matchpoint salvezza, si trovano a guardare l’abisso da vicino. In settimana il presidente Giulini ha provato a dare una scossa all’ambiente sollevando dall’incarico il direttore sportivo Rossi, subito sostituito dall’ex Empoli Marcello Carli. Urge un cambio di marcia soprattutto dal punto di vista dell’approccio alla gara: una settimana fa al Bentegodi la squadra di Lopez è mancata nella grinta, ora non è più permesso alcun passo falso oppure la stagione prenderà una piega terribilmente complicata.
Cagliari-Udinese, i probabili undici di Lopez e Oddo:
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti.
All. Diego Lopez.
UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger, Barak, Jankto, Fofana, Ali Adnan; De Paul, Lasagna.
All. Massimo Oddo.