News

Cagliari Udinese, tra i rossoblù potrebbe tornare Mancosu dietro le due punte? Le soluzioni in mano a Ranieri

Pubblicato

su

Ranieri potrebbe, previo accertamento delle condizioni di Marco Mancosu, decidere di utilizzare il trequartista contro l’Udinese, e tornare al modulo 4-3-1-2

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, approfitterà della sosta per poi concentrarsi sulla prossima sfida in programma, alla Unipol Domus, contro l’Udinese di mister Sottil. Il match sarà valido per la quarta giornata del massimo campionato italiano. Entrambe le compagini cercano la prima vittoria nel torneo 2023/2024, e sono distanziate attualmente da una sola lunghezza, con i bianconeri a quota 2 punti, e i sardi a quota 1. Nelle prime tre uscite stagionali, infatti, i friulani hanno perso contro la Juventus tra le mura amiche (0-3), e pareggiato contro Salernitana (1-1) e Frosinone (0-0). I sardi invece hanno pareggiato nel primo appuntamento contro il Torino in Piemonte (0-09, poi perso in casa contro l’Inter di Simone Inzaghi (0-2) e perso allo Stadio Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta (2-1). Curiosamente, tutte e due le squadre hanno subito lo stesso numero di gol e sono riuscite a segnarne soltanto uno.

Tra le fila rossoblù, in vista della sfida contro l’Udinese, scalpita per essere d’aiuto ai compagni il trequartista Marco Mancosu, bloccato da un infortunio ma pronto a riprendere. Il giocatore sardo è stato uno dei protagonisti della gloriosa promozione in Serie A ottenuta nella scorsa annata del campionato cadetto tramite i playoff. Nello schieramento del tecnico ex Leicester, Mancosu sembrava aver interpretato un ruolo di importanza cruciale, che è quella del trequartista dietro le due punte. Ranieri potrebbe, pertanto, previo accertamento delle condizioni del calciatore, decidere di utilizzarlo contro l’Udinese, e tornare al modulo 4-3-1-2. Anche il capitano, Leonardo Pavoletti, bloccatosi durante la gara contro l’Inter alla Unipol Domus, dovrebbe essere della sfida, dopo l’assenza di Bologna. In grande spolvero, l’angolano Zito Luvumbo dovrebbe rientrare nello schieramento titolare di Ranieri, dopo la sosta per le gare delle nazionali. Pertanto, il reparto offensivo del Cagliari contro l’Udinese potrebbe essere composto da Mancosu, Luvumbo, e uno tra Pavoletti e Petagna (bloccato da un leggero infortunio dopo la prima frazione in Emilia).

Exit mobile version