News
Cagliari, UFFICIALE l’ingaggio di Scuffet: contratto fino al 30 giugno 2026
Simone Scuffet ha firmato un contratto con il Cagliari fino al 30 giugno 2026. L’annuncio sul sito ufficiale della società rossoblù
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Dopo aver svolto le visite mediche, l’estremo difensore italiano indossa i colori rossoblù. E’ arrivato l’annuncio sui canali ufficiali della società isolana. Scuffet sbarca in Sardegna e conclude l’esperienza al Cluj. Il portiere si lega ai colori del club sardo firmando un contratto fino al 30 giugno 2026. Di seguito il comunicato riportato dal sito ufficiale del Cagliari:
«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Scuffet che arriva dal CFR Cluj a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento a favore del Club rossoblù per un’ulteriore stagione. Nato a Udine, il 31 maggio 1996, cresce nel vivaio dell’Udinese per approdare velocemente in prima squadra: fa così il suo debutto in Serie A a soli 17 anni, il 1° febbraio 2014, nella vittoria per 2-0 contro il Bologna. Nell’estate 2015 passa in prestito al Como, per poi ritornare l’anno successivo alla base, dove resterà sino al gennaio 2019. Il suo percorso di crescita continua ad Istanbul, nella massima serie del campionato turco, tra le fila del Kasımpaşa. La stagione successiva è nello Spezia: con i liguri conquista la promozione in Serie A ai play-off. Rientrato all’Udinese, chiude la sua esperienza in maglia bianconera con 49 presenze totali. La sua carriera prosegue di nuovo all’estero: gioca il campionato 2021-22 a Cipro nell’APOEL; si trasferisce poi in Romania tra le fila del Cluj, con cui sarà assoluto protagonista: al termine della stagione, in cui la squadra arriva sino agli spareggi di Conference League per l’ingresso agli ottavi di finale, avrà collezionato 49 gare, di cui ben 19 da imbattuto, e verrà premiato dal Club come miglior calciatore.Alto 1.93 centimetri, ha tra le sue qualità principali la reattività e la forza esplosiva. Attento tra i pali, porta in dote la sua esperienza – maturata anche a livello internazionale – a disposizione della squadra portieri e di tutti compagni. Benvenuto in rossoblù, Simone!»