2014
Cagliari, un punto e match con tanti gol per Allievi e Giovanissimi Nazionali
La domenica senza il Casteddu che sarà impegnato martedì sera al “San Paolo” contro il Napoli in posticipo vista la finale di Coppa Italia disputata e vinta ieri dai partenopei sulla Fiorentina ha visto scendere in campo due delle formazioni del settore giovanile rossoblù.
Allievi e Giovanissimi Nazionali terminano i loro rispettivi match in parità e in entrambe le partite tanti sono stati i gol realizzati. Andiamo con ordine.
ALLIEVI – Come riporta il sito ufficiale del club di viale la Playa i ragazzi di mister Giorgio Melis hanno ottenuto un bel punto in rimonta, in trasferta ad Udine. Grande è stata la reazione dei rossoblù al doppio svantaggio imposto dai padroni di casa in rete nel primo tempo e ad inizio del secondo con il momentaneo 2-0. Poi, l’orgoglio isolano. Prima Manca di testa su azione da calcio d’angolo, poi Contu nel finale ristabiliscono la parità. Risultato finale di 2-2 giusto.
GIOVANISSIMI – I Giovanissimi di mister Pillosu sono protagonisti del festival del gol andato in scena ad Assemini. Contro i pari età dell’Albinoleffe il match termina 4-4. A differenza del risultato degli Allievi, questo è un pari con rammarico, visto il vantaggio di due gol che i rossoblù avevano fino ai minuti finali della partita.
Atzeni porta in vantaggio gli isolani ma a fine primo tempo la rimonta degli ospiti è servita: al riposo si va con il vantaggio 2-1 dell’Albinoleffe. A inizio secondo tempo pareggia i conti Camba e pochi minuti dopo è Pes a firmare il sorpasso rossoblù, 3-2. Poi, subito l’occasione per il 4-2: Atzeni viene steso in area ed è calcio di rigore che lo stesso si incarica di battere. Purtroppo senza fortuna, palla fuori e sesto errore dal dischetto per il Cagliari di questa stagione. Il quarto gol arriva comunque poco dopo con Puddu. Sembra fatta ma nel finale arriva la beffa: gli ospiti si rifanno sotto e pareggiano il match con due gol in rapida successione ralizzati nei minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Match scoppiettante e tanto rammarico per i rossoblù.