News
Cagliari, un rapporto complicato con i rigori: 50% di errori dal dischetto
Cagliari, la formazione guidata dal tecnico romano Fabio Liverani sta avendo un rapporto difficile con i calci di rigore
I rigori li può sbagliare solo chi li calcia, certo, ma li segnano soprattutto i rigoristi. Grida ancora vendetta l’errore commesso da capitan Leonardo Pavoletti, il quale si è fatto ipnotizzare dall’estremo difensore della Ternana, Iannarilli. Il Cagliari di Fabio Liverani si è fermata lì, su quel pallone a mezza altezza alla destra del portiere della “Fere”, respinto inesorabilmente fuori dalla porta della squadra di Andreazzoli.
I rossoblù, come riporta quest’oggi L’Unione Sarda, hanno un rapporto complicato con i tiri dagli undici metri. Fin quì, nella serie BKT 2022-2023, sono stati concessi quattro rigori alla formazione isolana. Il bilancio parla di un 50% di errori dal dischetto, due sbagliati e due segnati. Gli errori sono stati di Lapadula e Pavoletti, le realizzazioni invece rispondono ai nomi dello stesso italo-peruviano e di Viola. Il capitano del Cagliari poi non calciava un rigore da ben otto anni, ovvero dal 30 maggio del 2014.