News
Cagliari, una rimonta quasi impossibile: l’assalto a Frosinone e Reggina
Cagliari, i sardi sono molto lontani dalla zona che permette di non dover passare dalla lotteria dei play off di serie B
Il Cagliari ha chiuso il girone d’andata della serie BKT 2022-2023 con una vittoria, il 2 a 0 rifilato al Cosenza davanti ad una Unipol Domus finalmente tornata a gioire. Nonostante tutto ciò i sardi sono in una situazione di classifica non invidiabile, in undicesima posizione a quota 25 punti in classifica – gli stessi di Brescia, Modena ed Ascoli.
La squadra che a partire dopodomani sarà ufficialmente sotto la responsabilità di sir Claudio Ranieri, a più di trentuno anni dall’ultima volta, è chiamate a compiere una mezza impresa come sottolineato quest’oggi da L’Unione Sarda. La zona che permette di raggiungere la promozione diretta in serie A, senza passare dagli ostici play off, è lontana; nello specifico, la prima posizione del Frosinone di Grosso dista ben 14 lunghezze mentre il secondo posto, attualmente occupato dalla Reggina di Inzaghi, è lontano 11 punti. La missione risalita diretta è sicuramente complicata ma non impossibile!