News
Cagliari, una statua per Gigi Riva: l’idea dell’artista itinerante Moroder
Cagliari, una statua per l’idolo scudettato dei rossoblù Gigi Riva: questa è l’idea proposta dall’artista itinerante Moroder
La Cagliari dello sport è innanzitutto la sua società calcistica, massima espressione della fierezza sarda – tanto nel bene quanto nel male. La quintessenza della società rossoblù è datata 1969-70, quando gli isolani riuscirono a conquistare lo scudetto, il primo per una squadra del meridione d’Italia. L’immagine simbolo di quella squadra e dell’amore per la maglia sarda è senza alcun dubbio incarnato da Gigi Riva, calciatore fenomenale il quale ha legato la propria storia a quella della società attualmente in mano a Tommaso Giulini. L’edizione odierna de L’Unione Sarda riporta che un’artista, Mirko Moroder, avrebbe proposto la realizzione di una statua in onore del calciatore originario di Leggiuno, ormai da tanti anni un cagliaritano di diritto. Lo scultore ha espresso il desiderio di realizzarne una in bronzo, alta 3 metri, da dedicare a Rombo di Tuono!
Ora la palla passerà alle istituzioni della società, con il presidente in primis, oltre che a quelle cittadine. Staremo a vedere se il Comune ed il suo sindaco vorranno assecondare quest’idea per glorificare ancora una volta le gesta di uno dei calciatori più iconici ed amati di sempre.