2014

Cagliari: Vecino in arrivo, Tabanelli e Julio Cesar verso il Leeds

Pubblicato

su

L’ufficialità, arrivata nella tarda serata di ieri, dell’acquisto del giovane trequartista brasiliano Adryan da parte del Cagliari è passata quasi in secondo piano rispetto alle notizie provenienti al di là della Manica, dove il presidente Cellino stava chiudendo la trattativa per l’acquisizione delle quote di maggioranza del Leeds United

E proprio in sede di mercato, l’operazione inglese potrebbe riservare delle clamorose sorprese sull’asse Cagliari-Leeds. Ma andiamo con ordine. Detto dell’annuncio ufficiale di Adryan, il Cagliari è ancora alla ricerca di un centrocampista che possa sopperire all’addio di Nainggolan.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, negli ultimi giorni ha preso consistenza la pista che porta al centrocampista uruguaiano classe 1991, Matias Vecino. Stando alle parole dell’agente del giocatore, Alessando Lucci, l’accordo tra le parti sarebbe in dirittura d’arrivo e la formula studiata con la Fiorentina, che ne detiene la proprietà del cartellino è quella del prestito con diritto di riscatto. Il Cagliari, tuttavia, pensa a tutelarsi nel caso in cui l’affare non dovesse andare in porto e continua a tenere sotto osservazione Munari del Parma, giocatore più esperto che potrebbe dare un contributo immediato nella zona nevralgica del campo. 

Sempre per quanto riguarda il centrocampo, la prima operazione sull’asse Cagliari-Leeds potrebbe riguardare il giocatore del Cesena, Andrea Tabanelli, da tempo nel mirino della società rossoblù. Stando a quanto riporta il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Cagliari sta per definire l’acquisto del giocatore, classe 1990, al quale è stata proposta l’idea di essere girato in prestito per un anno al Leeds. Nella giornata di ieri vi è stato un nuovo incontro tra le parti, nel corso del quale Tabanelli ha dato una disponibilità di massima a trasferirsi in Inghilterra e nelle prossime ore la trattativa potrebbe concludersi. 

Ma non è tutto, perché com’è noto il Cagliari è alla ricerca di un portiere esperto e di sicuro affidamento e negli utlimi giorni è spuntata l’idea Julio Cesar, in esubero al Queen’s Park Rangers e desideroso di giocarsi le sue carte per poter andare al mondiale che per lui si giocherà in casa. Una suggestione più che una soluzione concreta al momento, dato che Cellino ha sì incassato la disponibilità del giocatore, ma l’affare non è percorribile per via della notevole differenza tra domanda e offerta, anche se il portiere sarebbe pronto a ridursi sensibilmente l’ingaggio, parte del quale sarebbe a carico del QPR. Ecco allora prendere corpo l’ipotesi di un trasferimento al Leeds anche per l’estremo difensore brasiliano; se l’operazione Julio Cesar non dovesse andare in porto, l’altro nome caldo è quello di Emiliano Viviano, attualmente in forza all’Arsenal

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version