News

Cagliari Verona, i rossoblù regalano ancora un tempo agli avversari: grande reazione nella ripresa

Pubblicato

su

Cagliari Verona: i rossoblù, come successo in altre occasioni, hanno regalato un tempo agli avversari. Gialloblù meglio nella prima frazione

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, ha pareggiato 1-1 contro l’Hellas Verona nella 30a giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I rossoblù, come successo in altre occasioni, hanno regalato un tempo agli avversari. Infatti, alla Unipol Domus, nella prima frazione, i gialloblù hanno messo in seria difficoltà gli isolani e sono andati in vantaggio con Bonazzoli. Dalla destra arriva un cross che sorprende la difesa rossoblù e l’attaccante del Verona, lasciato ampiamente libero da Dossena, troppo distante per contrastarlo, colpisce al volo neutralizzando anche l’intervento di Simone Scuffet (il portiere dei sardi poteva sicuramente fare meglio). Nel mentre le truppe sarde sono andate a sbattere contro la retroguardia scaligera, molto attenta e organizzata. Gianluca Lapadula ha faticato molto contro Dawidowidz e Magnani è stato nettamente il migliore in campo.

Nel secondo tempo è cambiata la musica con il passare dei minuti dopo il raddoppio annullato dei gialloblù, firmato Lazovic. Ranieri capisce che la palla lunga a scavalcare il centrocampo avversario non stava fruttando risultati concreti e vantaggiosi, pertanto decide di mettere in campo Nicolas Viola: l’uomo che ha dato una svolta alla gara. Con lui in campo i rossoblù aumentano la qualità del passaggio e con personalità si fanno vedere dalle parti di Montipò, estremo difensore gialloblù (protagonista di un salvataggio miracoloso su Luvumbo nel finale di gara). Il tecnico di testaccio stravolge anche il centrocampo sostituendo tutti gli interpreti (Nandez, Deiola, Makoumbou) e chiamando in causa Prati, Oristanio e Sulemana. Quest’ultimo, appena entrato, firma i gol dell’1-1. Nel finale i rossoblù provano a spingere ma anche i veneti hanno delle occasioni: nessuna delle due compagini riesce a prevalere, e alla Unipol Domus, in fin dei conti, il pareggio va bene a tutti. Nel prossimo impegno le truppe di Ranieri ospiteranno una big: in Sardegna arriva l’Atalanta di Gasperini.

Exit mobile version