2015
Cagliari-Verona, le formazioni ufficiali: Diakitè e Murru dal primo minuto
Sono state comunicate poco fa le formazioni ufficiali della gara del lunch match del Sant’Elia. Contro l’Hellas Verona è già decisiva per la salvezza: il Cagliari quintultimo rincorre gli scaligeri con cinque punti di ritardo.
Gianfranco Zola costretto a vincere, deve fare a meno ancora di Sau e Balzano, ma ritrova Albin Ekdal. M’Poku confermato titolare dopo la buona prova contro l’Inter, ma stavolta al suo fianco ci sarà l’ex della partita Samuele Longo. Le chiavi del centrocampo verranno affidate nuovamente al capitano Conti. In difesa Zola fa esordire dal primo minuto Diakitè, a sinistra c’è spazio per Murru dopo le ultime prestazioni opache di Avelar, mentre a destra torna Gonzalez, altro ex della gara.
Andrea Mandorlini si presenta in Sardegna col solito 4-3-3. Ovviamente in avanti gli ospiti non possono fare a meno di Luca Toni, che sarà supportato nel tridente da Sala e Jankovic. A centrocampo c’è il solito Tachtisidis che con un tiro dalla distanza decise la gara dell’andata. In difesa trova spazio sulla corsia di sinistra il grande ex Agostini.
Ecco le formazioni ufficiali:
Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Gonzalez, Rossettini, Diakitè, Murru; Donsah, Conti, Dessena; Ekdal, M’Poku; Longo. All. Gianfranco Zola.
Hellas Verona (4-3-3): Benussi; E. Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Ionita, Tachtisidis, Hallfredsson; Sala, Toni, Jankovic. All. Mandorlini.