Cagliari-Verona, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Verona, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo la sconfitta rimediata nel primo dei due impegni casalinghi consecutivi con l’Inter, il Cagliari cerca il riscatto nel lunch match del Sant’Elia contro il Verona. Un autentico scontro salvezza per la squadra di Gianfranco Zola, a caccia di punti pesanti per rilanciarsi in classifica dopo il solo punto raccolto nelle ultime quattro giornate. E a testimoniare l’importanza della sfida con gli scaligeri è lo stesso tecnico rossoblù, che in conferenza stampa ha sottolineato la necessità di conquistare punti al di là della prestazione. 

Dall’altra parte un Verona che allo stesso modo non se la passa tanto bene: anche la squadra di Mandorlini è infatti coinvolta nella lotta per non retrocedere e, per bocca dello stesso tecnico, si presenta al Sant’Elia per ottenere il bottino pieno. I gialloblù sono reduci dal pareggio interno con la Roma, ma non centrano il successo dall’1-0 sull’Atalanta del 25 gennaio scorso.

QUI CAGLIARI – Zola ritrova Ekdal, recuperato dopo lo stop per faringite contro l’Inter, ma deve fare a meno di Balzano Sau, infortunati. Nell’elenco dei convocati c’è spazio nuovamente per il giovane Barella, mentre nella formazione titolare si va verso alcune novità rispetto alla gara di lunedì. In difesa dovrebbe esserci il rientro di Gonzalez sulla destra e l’esordio di Diakité al fianco di Rossettini, con Avelar sulla sinistra. In mezzo al campo, bocciato l’ennesimo esperimento con la coppia Conti-Crisetig, è ballottaggio tra i due per il ruolo di regista, con il capitano favorito sul compagno; la sorpresa maggiore potrebbe essere però l’esclusione di Donsah a favore di Dessena. In avanti, Cossu dovrebbe agire da trequartista, con M’Poku schierato da seconda punta al fianco di Longo, rigenerato dopo il gol all’Inter.

QUI VERONA – Assenze persanti per Mandorlini, che deve fare a meno di RafaelFernandinhoSaviola e Valoti. Il tecnico dei veneti si porta dietro ancora diversi dubbi di formazione, che verranno sciolti solo questa mattina. Tra i pali ci sarà Benussi, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Pisano, Marquez, il rientrante Moras, e l’ex Agostini. A centrocampo il dubbio principale riguarda il ballottaggio tra Obbadi Ionita, con il primo in vantaggio, mentre gli altri due posti saranno di Tachtsidismatch-winner della sfida d’andata, e Hallfredsson. In avanti, saranno Juanito Gomez e Jankovic ad affiancare Toni.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1.2): Brkic; Gonzalez, Rossettini, Diakitè, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; M’Poku, Longo.

Verona (4-3-3)Benussi; E. Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; J. Gomez, Toni, Jankovic.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.