2014

Cagliari vince in trasferta senza prendere gol: non succedeva da due stagioni!

Pubblicato

su

Il Cagliari ad Empoli vince e convince. Ma lo fa soprattutto senza prendere gol. Le note liete non arrivano solo dall’attacco dunque. La difesa, che ha cambiato quattro interpreti al centro nelle ultime tre gare, si è confermata solida al Castellani, trovando la sua quadratura con la spinta di Balzano e Avelar sulle fasce e la grande prestazione di Rossettini al fianco di Capuano.

Una vittoria senza prendere gol non arrivava dalla scorsa stagione, nell’ultimo successo al Sant’Elia del 27 aprile. Cagliari-Parma 1-0, firmato dal gol su rigore di Pinilla. Pinigol protagonista in negativo anche nell’ultima trasferta in cui il Cagliari non ha preso gol. Risale allo scorso 5 gennaio, al Bentegodi terminò 0-0 contro il Chievo e l’attaccante cileno fallì il penalty del possibile vantaggio.

Per trovare una vittoria in trasferta senza prendere gol, dobbiamo tornare indietro alla stagione 2012/13. A Pescara il 17 febbraio decise una doppietta di Marco Sau, con Agazzi che rimase imbattuto. Da allora ci sono state solo altre due vittorie lontano dalla Sardegna (escludendo le gare “casalinghe” di Trieste): Genoa-Cagliari dell’anno scorso finita 1-2 e Inter-Cagliari 1-4 di neanche un mese fa.

Pescara è stata anche la città dell’ultima vittoria in trasferta per Zeman senza prendere gol, nonché l’ultima gara del boemo a porta inviolata in Serie A: il 25 novembre finì 0-1 grazie al gol di Mattia Destro.

Ad Empoli il passivo è stato molto più pesante, ma il Maestro non si accontenta. E neanche i tifosi.

Exit mobile version