2015
Cagliari-Virtus Entella: le probabili formazioni
Da stasera si fa sul serio. Primo impegno ufficiale per il Cagliari di Rastelli. Al Sant’Elia arriva la Virtus Entella, formazione di Lega Pro che spera nel ripescaggio in B, per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Sarà un appuntamento importante per i rossoblù che potranno testare la formazione tipo in una gara vera contro un avversario che verosimilmente incontreranno in campionato.
CAGLIARI – Una delle certezze delle scelte di Rastelli è il modulo. Il tecnico userà il 4-3-1-2 provato finora nel pre-campionato. Qualche dubbio, invece, su chi scenderà in campo. Ad iniziare dal portiere. Marco Storari è il titolare nelle gerarchie rossoblù, ma l’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutte le amichevoli potrebbero costringerlo almeno per oggi alla panchina. Come detto da Rastelli ieri in conferenza stampa, Cragno è avvantaggiato e il giovane under21 dovrebbe partite titolare. In difesa Balzano, Krajnc e Capuano sembrano essere un gradino sopra gli altri, mentre è aperto il ballottaggio a sinistra tra Murru e Barreca, con il selargino che dovrebbe spuntarla. A centrocampo Di Gennaro davanti alla difesa ha impressionati tutti e pare avvantaggiato su Fossati. A destra giocherà sicuramente capitan Dessena nel ruolo di interno, mentre dall’altra parte Donsah potrebbe finire in panchina. Al suo posto uno tra Barella e Joao Pedro. In caso di impiego del brasiliano a centrocampo, il ruolo di trequartista sarà certamente di Diego Farias a sostegno della coppia Sau-Melchiorri.
VIRTUS ENTELLA – Alfredo Aglietti ha convocato 18 giocatori per la trasferta in Sardegna. I liguri, che hanno battuto anche il Genoa in amichevole, saranno una squadra ostica da affrontare per il Cagliari, nonostante sulla carta al momento ci sia ancora la differenza di una categoria. In porta dovrebbe giocare l’ex Parma Alessandro Iacobucci. Davanti a lui in difesa Stefanelli, Belli, Zigrossi, Russo. In regia verrà impiegato Gerli, con Staiti e Troiano a completare il centrocampo. Il tridente, invece, sarà composto da Moreo, Guazzo e Costa.
CAGLARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Krajnc, Capuano, Murru; Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro; Farias; Melchiorri, Sau. A disp. Storari, Colombo, Benedetti, Pisacane, Barreca, Fossati, Barella, Deiola, Donsah, Giannetti, Capello. All. Rastelli.
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Stefanelli, Belli, Zigrossi, Russo; Staiti, Gerli, Troiano; Moreo, Guazzo, Costa. A disp. Borra, Keita, Lanini, Di Tacchio, Volpe, Argeri, Sene. All. Aglietti.