Focus
Cagliari, Yerry Mina leader vero: ecco come il colombiano ha cambiato i rossoblù
Cagliari, Yerry Mina è subito diventato un vero leader del gruppo: ecco come il colombiano ha cambiato i rossoblù
Acquisto fu mai più azzeccato di quello del centrale difensivo colombiano Yerry Mina. Dal primo giorno che è arrivato in Sardegna Ranieri gli ha dato fiducia schierandolo sempre titolare al centro della difesa che, nel girone d’andata, ha lasciato intravedere diverse crepe.
Mina si è preso subito il ruolo di leader a capo del reparto grazie alla sua esperienza internazionale non solo con la maglia della Nazionale ma anche con quelle di Barcellona ed Everton in Liga e Premier League. Il colombiano ha portato forza fisica, qualità ma soprattutto quella sana cattiveria che forse mancava al Cagliari.
Grazie a lui è cresciuto il rendimento di tutta la difesa che si è sentita un pò togliere di dosso il grosso peso della responsabilità che Mina si è caricato sulle spalle. Ha dato tranquillità ai compagni che di conseguenza hanno alzato il livello delle loro prestazioni. Ora resta solo da raggiungere l’obiettivo salvezza per far scattare il rinnovo del difensore 29enne e trattenerlo così in rossoblù.