2014
Cagliari, Zeman: «Esonero? Non so nulla»
Prosegue in casa Cagliari la telenovela legata al futuro di Zdenek Zeman sulla panchina rossoblù. Dopo il tam tam di voci susseguitesi per tutta la mattinata, ecco nel tardo pomeriggio arrivare anche le parole dello stesso tecnico boemo a rompere l’improvviso silenzio attorno alla sua situazione.
Zeman stamani ha condotto l’ultimo allenamento dell’anno prima di far ritorno a Roma con un aereo. Ecco come ha parlato il tecnico del Cagliari, intercettato all’aeroporto di Fiumicino dai microfoni di Sport Mediaset: «Sono a Roma per le vacanze. Con i dirigenti ci siamo lasciati con gli auguri di Natale. Modulo con la Juventus? Con loro era difficile. Esonero? Di solito decidono i presidenti, bisogna chiederlo a lui. Io sono l’allenatore. E’ la società che deve dare le notizie, non io».
Sempre secondo Sport Mediaset in questo momento la palla è nelle mani del presidente Giulini e dei suoi più stretti collaboratori, il vicepresidente Filucchi e il ds Marroccu. L’intenzione della società sarebbe infatti quella di chiudere l’accordo con il nuovo tecnico prima di annunciare l’esonero del boemo. Intanto, da Viale la Playa non trapelano indiscrezioni, ma i nomi dei candidati alla successione sono quelli di Zenga, Zola e Delio Rossi.