2014
Cagliari: Zeman prossimo tecnico rossoblù, il boemo accetta l’offerta di Giulini
L’incontro era atteso per oggi e, se l’indiscrezione fosse confermata dai fatti, non ci potrebbe essere inizio migliore alla guida del Cagliari per Tommaso Giulini.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Zdenek Zeman è ormai a un passo dalla panchina rossoblù. Decisiva la volontà del tecnico boemo, che nel pomeriggio ha sciolto le riserve declinando l’offerta del Bologna e accettando definitivamente l’offerta propostagli da Giulini. A questo punto manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Decisivo, nella scelta del boemo, il fattore-società: troppe incognite legate al futuro del club pendevano sull’offerta del Bologna, anche se Zeman ha atteso sino all’ultimo per prendere la decisione scegliendo tra la proposta dei felsinei e quella del nuovo Cagliari targato Giulini
Non una soluzione di ripiego però, perché nella scelta del tecnico di Praga ha pesato anche la possibilità di riscattarsi alla guida di un club di Serie A dopo l’ultima infelice esperienza alla guida della Roma, terminata il 2 febbraio 2013 proprio all’indomani della sconfitta subita dai giallorossi all’Olimpico contro il Cagliari.