2014
Cagliari, Zeman spinge per avere due “fedelissimi”
Il mercato del Cagliari comincia a prendere forma. Zdenek Zeman ha indicato le linee guida da seguire, la società rossoblù sembra disposta a seguire le indicazioni del tecnico, e il boemo spinge per far arrivare in Sardegna due suoi “fedelissimi”. Si tratta di Panagiotis Tachtsidis e Antonio Balzano, centrocampista e difensore che il nuovo mister rossoblù ha avuto rispettivamente alla Roma e al Pescara.
Come riportato stamani, Zeman ha infatti espressamente richiesto il giovane giocatore di proprietà del Genoa, che è stato allenato dal tecnico alla Roma con risultati altalenanti. Sembra che l’affare si possa fare, ma solo a titolo temporaneo, e il greco pare abbastanza vicino all’approdo in rossoblù.
Diverso il discorso per Balzano, altro pupillo di Zeman. Nei giorni scorsi il ds del Pescara, Pavone, aveva confermato le indiscrezioni che davano l’esterno pugliese vicinissimo al Cagliari, parlando di un accordo già raggiunto tra la società rossoblù e il giocatore, cercato direttamente dallo stesso allenatore. Balzano sembrava dunque a un passo dall’arrivo in Sardegna, ma secondo quanto riportato stamani dalla Gazzetta dello Sport al momento non ci sarebbe niente di concreto.
Nel frattempo, il Cagliari prosegue la collaborazione di mercato con l’Inter: oltre a Benedetti, la cui firma dovrebbe arrivare già domani, si tratta anche per Crisetig e Longo.