2015
CagliariNews’ Award: a Novara il migliore è Di Gennaro
Difficile individuare il miglior rossoblù ieri in campo a Novara. Il Cagliari, sconfitto senza mai aver impensierito i piemontesi, lascia il comando della classifica alla rivelazione Crotone, in testa al campionato cadetto grazie al successo sul Livorno. I nostri lettori, chiamati a scegliere l’uomo partita in un sondaggio sulla pagina Facebook di CagliariNews24, hanno deciso di premiare la garra mostrata da Di Gennaro. Il regista lombardo, al quale Rastelli aveva preferito a inizio gara Fossati, è entrato in campo nella ripresa con il piglio giusto. Al numero 8 rossoblù va il merito di aver ridato geometrie alla compagine isolana.
Secondo gradino del podio per capitan Dessena. Il centrocampista emiliano è uno degli ultimi a gettare la spugna. Mezzala o terzino poco cambia, il classe ’87 corre e si sacrifica fino al 94′.
Menzione anche per Joao Pedro, ieri accesosi ad intermittenza, e Fossati. L’ex Perugia si fa notare per un grande lavoro in fase di interdizione, manca però il suo apporto quando il Cagliari è chiamato a ripartire. Troppo spesso nel primo tempo i rossoblù si sono affidati ai lanci lungi di Salamon, rinunciando così alla costruzione di azioni manovrate palla a terra.
Guida la classifica generale del CagliariNews’ Award il centrocampista ex Milan Davide Di Gennaro, secondo posto per il brasiliano Diego Farias. Ricordiamo che secondo il regolamento il vincitore di giornata incamera 5 punti, mentre al secondo e al terzo ne vanno rispettivamente tre e uno.
CLASSIFICA GENERALE:
1) Davide Di Gennaro 20
2) Diego Farias 10
3) Daniele Dessena 6
4) Marco Capuano, Federico Melchiorri, Joao Pedro, Marco Storari 5
5) Bartosz Salamon, Marco Sau 4
6) Antonio Balzano, Alberto Cerri, Alessandro Deiola 3
7) Niccolò Giannetti, Marco Fossati 2