2015
CagliariNews’ Award: contro l’Inter domina M’Poku
La freschezza di M’Poku è stata di sicuro una delle poche note positive per il Cagliari nel posticipo di lunedì sera contro l’Inter. Tra la fragilità dell’attacco cagliaritano e la voglia del nuovo arrivato, a tratti la sensazione è stata che al reparto offensivo rossoblù convenga mettersi a disposizione del numero 40. La bella figura fatta da Paul-Josè M’Poku traspare anche dalle preferenze che vi abbiamo chiesto di inviare, come ogni settimana, attraverso la nostra pagina Facebook.
Il belga-congolese ha stravinto nel computo dei voti, staccando nettamente Zeljko Brkic e Samuele Longo che si dividono la seconda piazza. Per il portiere, anche lunedì miracoloso in un paio di occasioni, si tratta di una conferma: in poche giornate il serbo si è dimostrato un rinforzo di quelli veri, decisivo con i suoi interventi. Per l’attaccante invece è finalmente arrivato il momento di incassare consensi dopo tante prestazioni che avevano fatto storcere la bocca ai tifosi: la speranza è che cresca la convinzione e con quella il bottino dei gol.
Ricordiamo che secondo il regolamento il vincitore di giornata incamera 5 punti, mentre al secondo e al terzo ne vanno rispettivamente tre e uno.
CagliariNews’ Award – Classifica generale:
1) Albin Ekdal 44
2) Godfred Donsah 21
3) Andrea Cossu 16
4) Victor Ibarbo 15
5) Zeljko Brkic 14
6) Danilo Avelar 12
7) Diego Farias 10
8) Daniele Conti 9
9) Lorenzo Crisetig e Samuele Longo 8
10) Antonio Balzano e Luca Ceppitelli 7
11) Marco Sau, Lorenzo Crisetig e Daniele Dessena 6
12) Simone Benedetti e Paul-Josè M’Poku 5
13) Alessio Cragno e Caio Rangel 4
14) Simone Colombi 3
15) Luca Rossettini e Joao Pedro 2
16) Duje Cop e Francesco Pisano 1