2015
CagliariNews’ Award: Farias il migliore in campo contro l’Entella
Plebiscito per l’attaccante brasiliano Diego Farias, premiato dai nostri lettori come uomo partita di Entella–Cagliari. Il numero 17 rossoblù è subentrato nella ripresa ad un opaco Munari e ha realizzato due reti. La prima su calcio di rigore, la seconda con un tiro ravvicinato che ha superato un incolpevole Iacobucci.
Tante preferenze anche per Alberto Cerri, giovane attaccante classe ’96 prelevato in estate in prestito dalla Juve. L’ex Parma, all’esordio in campionato con la maglia del Cagliari, ha impressionato per lo strapotere fisico unito a grandi mezzi tecnici.
Terzo gradino del podio per il regista scuola Milan Marco Fossati, chiamato a far rifiatare Di Gennaro, e Niccolò Giannetti, autore del primo gol messo a segno dai rossoblù contro i liguri.
Mantiene il comando del Cagliari News’ Award il centrocampista ex Palermo Di Gennaro, seguito a ruota da Diego Farias. Ricordiamo che secondo il regolamento il vincitore di giornata incamera 5 punti, mentre al secondo e al terzo ne vanno rispettivamente tre e uno.
CLASSIFICA GENERALE:
1) Davide Di Gennaro 10
2) Diego Farias 6
3) Marco Capuano 5
4) Bartosz Salamon 4
5) Alberto Cerri, Alessandro Deiola, Joao Pedro 3
6) Marco Sau 2
7) Marco Fossati, Niccolò Giannetti 1