2014

Calcio giovanile: la Junior Tim Cup arriva a Cagliari

Pubblicato

su

L’iniziativa promossa da Centro Sportivo Italiano, Lega Serie A e TIM è semplice quanto significativa: impegnare fondi provenienti, in parte, dalle ammende comminate alle società della Serie A durante il campionato per organizzare una competizione di calcio giovanile. Nello specifico si tratta di calcio a 7, riservato agli Under 14, che va a pescare nel mondo degli oratori per unire valori sportivi e di formazione.

La Junior Tim Cup, questo il nome della manifestazione, toccherà a breve anche la città di Cagliari dopo essere passata per Bologna, Milano, Firenze e Napoli. Il primo appuntamento è previsto per martedì 28 gennaio: presso l’Oratorio Madonna della Strada ci sarà la presentazione dell’evento che vedrà anche la partecipazione degli ambasciatori del Cagliari Calcio.
Poi ci si sposterà nella cornice dello stadio Sant’Elia, infatti nel prepartita di CagliariFiorentina (sabato 1 gennaio, ore 18) si affronteranno sul prato i ragazzi degli oratori Madonna di Lourdes e San Massimiliano Kolbe.

Per i suoi obiettivi sociali ed educativi la Junior TIM Cup si è aggiudicata il “Best Practice Awards 2013” per la categoria Social Responsibility, premio assegnato dall’EPFL, l’Associazione che riunisce le leghe di calcio professionistico in Europa.

Exit mobile version