2014

Calciomercato, Astori: il punto della situazione

Pubblicato

su

Continuano le voci di mercato legate a Davide Astori, seguito da tempo da numerose squadre di Serie A. L’unica società a farsi avanti finora è stata la Lazio, che ha presentato al Cagliari un’offerta di 5,5 milioni di euro. Sono giorni decisivi per il futuro del difensore rossoblù. Lotito è infatti deciso a completare l’operazione del giocatore nel più breve tempo possibile, in modo da consentire a Pioli di avere Astori già per l’imminente ritiro dei biancocelesti.

Ma il Cagliari non sembra avere fretta, e resta in attesa forse di un inserimento di altre squadre. Oltre alla Lazio, che resta la più vicina al giocatore, altre società sono alla finestra. L’asse creatosi con l’Inter dopo l’arrivo di Giulini a Cagliari ha più volte fatto pensare a un possibile approdo del difensore alla corte di Thohir. Nessun interessamento ufficiale, però, da parte dei nerazzurri, nonostante il recente incontro tra i d.s. delle società Marroccu e Ausilio, in cui evidentemente non si è parlato di Astori.

Restando a Milano, è risaputo che il difensore lombardo sia gradito anche in casa rossonera. Pure in questo caso nulla di ufficiale, soltanto le solite voci. Juventus e Roma le altre pretendenti al cartellino del ventisettenne, ma si parla sempre di interessi, al massimo di contatti tra le società, che non portano però a niente di concreto.

Visti gli scenari, sembrerebbe quindi probabile un addio di Astori al Cagliari. La società sarda non esclude però l’ipotesi di trattenere il giocatore, che è in scadenza nel 2015. Ha parlato della situazione del difensore il neo-presidente Giulini: «Nessuno è incedibile, Astori è importante e vorremmo ripartire da lui.» Dalle sue parole appare chiara la volontà di iniziare il nuovo ciclo rossoblù da un pilastro della difesa come Astori. L’incognita è però rappresentata dai possibili scenari di mercato che comprensibilmente intrigano lo stesso giocatore. Si attende, probabilmente a breve, una svolta sulla situazione Astori.

Exit mobile version