News

Calciomercato Cagliari, Altare, Lovato e non solo: le certezze della difesa

Pubblicato

su

Il Cagliari deve raggiungere la salvezza. La permanenza in Serie A determina la pianificazione del calciomercato e della prossima stagione

Il Cagliari ha in testa un solo obiettivo: la salvezza. Dal mantenimento di un posto nel massimo campionato italiano dipenderanno anche le operazioni di calciomercato che verranno fatte in estate. La difesa è un nodo cruciale. Le certezze restano Giorgio Altare, Edoardo Goldaniga (prelevato a gennaio), Andrea Carboni, Adam Obert, Raoul Bellanova (pronto il suo riscatto dal Bordeaux) e Gabriele Zappa.

Più misteriosi i destini di Matteo Lovato, Luca Ceppitelli e Sebastian Walukiewicz. Il primo farà rientro alla base, con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma chissà che non si trovi una nuova soluzione che consenta al difensore centrale di restare in Sardegna. Molto dipenderà anche dal destino di Walter Mazzarri. Certe, al momento, le partenze di Dalbert e Charalampos Lykogiannis. Il primo ha un destino simile a quello di Lovato, ergo se ne riparlerà a stagione conclusa. La certezza è che farà rientro all’Inter. Il secondo si libererà a zero, salutando la Sardegna.

Exit mobile version