News

Calciomercato Cagliari, la situazione in ogni zona del campo rossoblù: difesa reparto bollente

Pubblicato

su

Cagliari: il club isolano si prepara alla nuova stagione di Serie A 2024/2025. Il ds rossoblù Bonato dovrà agire in entrata come in uscita

Il Cagliari Calcio si prepara alla nuova stagione di Serie A 2024/2025. Il ds rossoblù Nereo Bonato dovrà agire in entrata come in uscita. Il nome del nuovo allenatore sarà presto ufficializzato (sarebbe imminente la firma di Davide Nicola, tecnico che ha salvato l’Empoli nella stagione appena trascorsa). Se in porta è super confermato Simone Scuffet, la difesa rimane il reparto bollente. Yerry Mina, ora impegnato nella Copa America, potrebbe lasciare l’Isola, visto l’ingaggio troppo alto. Alberto Dossena è vicinissimo al Como, per sabato sono previste le visite mediche, poi la firma. Nell’operazione per portare Nicola in Sardegna dovrebbe rientrare l’ingaggio da parte dei rossoblù di Sebastiano Luperto, giocatore di esperienza e fedelissimo dell’allenatore ex Salernitana. Sugli esterni dovrebbero esse confermatissimi Tommaso Augello e Gabriele Zappa. Ancora incerto il futuro di Paulo Azzi, anche se il brasiliano è vincolato ancora un anno con il club isolano.

A centrocampo potrebbe salutare Antoine Makoumbou, uno dei giocatori più utilizzati da Claudio Ranieri nella sua ultima gestione in rossoblù. La partenza del giovane consentirebbe a Razvan Marin, ora impegnato con la Romania agli Europei in Germania e giocatore con ingaggio alto, di rimanere ad Asseminello la prossima stagione. Il vicecapitano Alessandro Deiola è pronto per un’altra avventura in rossoblù, così come il croato Marko Rog. Il giovane Matteo Prati, fortemente corteggiato dalla Roma, verrebbe ceduto solamente nel caso in cui dovessero arrivare offerte concrete e vantaggiosissime. Continua a piacere il profilo di Giulio Maggiore, centrocampista della Salernitana, che svolge funzioni prettamente offensive ma può anche gestire manovre di possesso palla in mezzo al campo. Ancora incerto il futuro di Nicolas Viola.

Il capitano Leonardo Pavoletti ha rinnovato fino al 2026. La sua esperienza e il suo fiuto del gol, oltre alla sua leadership nello spogliatoio, faranno molto comodo al nuovo tecnico rossoblù. Rimane invece tutto da scrivere il futuro di Gianluca Lapadula. Il capocannoniere della storica promozione in Serie A con Ranieri ha diverse richieste dal campionato cadetto e potrebbe pensare di tentare una nuova scalata nella massima serie. Zito Luvumbo è stato uno dei giocatori più ammirati tra le fila isolane nella stagione appena trascorsa: dovrebbe rimanere in rossoblù e cercare una vera consacrazione in Serie A. Eldor Shomurodov e Gaetano Oristanio non sono stati riscattati e sono tornati rispettivamente alla Roma e all’Inter, così come Andrea Petagna (Monza) e Gianluca Gaetano (Napoli). Sul taccuino di Bonato rimane segnato il nome di Pio Esposito dell’Inter.

Exit mobile version