Calciomercato
Calciomercato Cagliari, niente riscatto per Molberg: il danese all’Hobro
Il Cagliari non ha riscattato Alexander Molberg, difensore centrale in forza alla Primavera di Max Canzi. Il danese ha firmato per l’Hobro
Alla fine dell’ultimo calciomercato estivo, il Cagliari aveva scelto lui per rinforzare la Primavera di Max Canzi. Alexander Molberg, centrale classe 1999 e nazionale danese under 19, si era trasferito in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto dall’Odense. Dopo essere stato titolare nelle prime giornate, guadagnandosi anche un paio di chiamate con la prima squadra, il suo minutaggio ha iniziato a calare, fino a guardare dalla panchina le decisive gare con Palermo (ultima di campionato della Primavera 2), Bari (semifinale playoff) ed Empoli (finale playoff). La sua avventura rossoblù si è ufficialmente conclusa. Il Cagliari ha deciso di non riscattarlo. Tornato in Danimarca, Molberg ha firmato un contratto biennale con l’Hobro IK, squadra che milita nella Superligaen, il massimo campionato danese.
PRESENTAZIONE – «Il club mi ha fatto un’ottima impressione. Ho bisogno di imparare a giocare a calcio ad alto livello e l’Hobro sembra essere una buona squadra per crescere», le parole dell’ex Cagliari riportate sul sito ufficiale della società.
Talentfuld forsvarsspiller til Hobro IKhttps://t.co/IEeQwM8M55 #HobroIK #sldk pic.twitter.com/KO3Q3vf7dh
— Hobro IK (@hikfodbold) 1 giugno 2018