Calciomercato Cagliari, quale futuro per Coman: merita la conferma in rossoblù? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, quale futuro per Coman: merita la conferma in rossoblù?

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, quale futuro per Florinel Coman? Meriterebbe la conferma? L’analisi sul rossoblù

Florinel Coman è stata una delle sorprese più interessanti della stagione del Cagliari. Arrivato in Sardegna nel mercato di gennaio, l’ala rumena ha mostrato sprazzi di grande talento, mettendo in difficoltà le difese avversarie con accelerazioni brucianti e giocate di qualità. Il classe 1998 ha dimostrato di poter essere un elemento utile nel reparto offensivo rossoblù. La sua capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica lo rendono un’arma preziosa per il gioco di Davide Nicola, che punta molto sull’intensità e sulla verticalità in questa Serie A.

Il contratto di Coman scade a giugno 2025 e la dirigenza del Cagliari dovrà presto decidere se puntare su di lui per il futuro. L’assenza di un diritto di riscatto o un’opzione di rinnovo automatico obbliga il club a trattare con il suo entourage e con li club proprietario del cartellino per un eventuale prolungamento.

Considerando il valore del giocatore (6 milioni di euro secondo le stime di mercato) e il margine di crescita che ancora possiede, potrebbe essere una mossa sensata investire su di lui. Se il Cagliari decidesse di confermarlo, potrebbe garantirsi un esterno offensivo di qualità, già inserito nel contesto tattico della squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.