2015
Calciomercato: piace il giovane Ajer, novità per la porta
Il Cagliari è nel vivo del calciomercato. Tommaso Giulini e il ds Capozucca stanno allestendo la rosa di Rastelli per la prossima stagione, dovendo fare i conti con le inevitabili cessioni. Come quella di Albin Ekdal all’Amburgo. Proprio a centrocampo potrebbe arrivare un nuovo rinforzo: si tratta di Kristoffer Ajer, centrocampista classe 1998 di proprietà dell’IK Start. Secondo Sky Sport, i rossoblù avrebbero messo gli occhi sul talentino norvegese che nella Eliteserien ha già segnato otto gol in 28 presenze.
Sempre più vicini gli arrivi di Krajnc dal Genoa e di Di Gennaro dal Palermo. Proprio ai rosanero potrebbe finire il portiere rossoblù Simone Colombi. Al suo posto, secondo Sky, arriverebbe Roberto Colombo, ex Napoli a parametro zero, per occupare il ruolo di terzo.
In attacco Felipe Avenatti è il nome caldo. Secondo il Corriere dell’Umbria la Ternana starebbe valutando di non convocare per il ritiro la punta uruguaiana essendo vicino alla cessione. Tra offerta e richiesta balla circa un milione e proprio per questo nell’affare potrebbe essere inserito Alessio Cragno, oltre al cartellino del terzino Popescu che ha giocato a Terni l’ultima stagione. Nel reparto avanzato non verrà confermato Samuele Longo che, secondo Sky, potrebbe andare a Bologna insieme a Lorenzo Crisetig. Mentre per Marco Sau si fanno sempre più insistenti le richieste del Chievo: nelle prossime ore è previsto un assalto dei clivensi per portare in gialloblu l’attaccante di Tonara, ma il Cagliari lo ritiene un elemento fondamentale per la pronta risalita in A.