Hanno Detto

Calori: «Cagliari? Inizialmente era messo peggio in classifica, contro il Sassuolo sarà…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Alessandro Calori in vista della prossima partita di campionato del Cagliari contro il Sassuolo

Per analizzare la lotta per la salvezza che infiamma gli ultimi scampoli di questa Serie A, ha parlato Alessandro Calori. L’ex calciatore, oggi nella vesti di allenatore, offre il suo punto di vista ai microfoni di Tag24. Le dichiarazioni sul Cagliari di Claudio Ranieri e sulla lotta salvezza.

ATTENZIONE – «Ci sono squadre più abituate e questo può dare un piccolo vantaggio. All’Udinese ad esempio, negli ultimi anni è capitato spesso di trovarsi invischiato nella lotta salvezza. Il Frosinone invece era partito bene, e poi si è trovato nelle sabbie mobili. Prima ci si cala in questa dimensione, e prima si capisce come reagire. C’è anche il Cagliari che dovrà fare attenzione. Insomma le squadre sono ancora tante e la differenza la farà la gestione della gara, non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista psicologico»

CAGLIARI – «Sorpreso per il Cagliari così in basso? Inizialmente era messo anche peggio. Sono riusciti a tirarsi leggermente fuori, come aveva fatto anche l’Empoli all’arrivo di Nicola. Poi però hanno mollato di nuovo e sono sempre lì. Contro il Sassuolo sarà decisiva e penso che, dopo le gare di questo weekend, non saranno più 6 le squadre da considerare in lotta per la retrocessione. Manca poco alla fine e ogni dettaglio sarà decisivo»

Exit mobile version