Hanno Detto
Calvarese su Cagliari-Milan: «Perché non ci hanno fatto sentire l’audio del Var sul gol di Zortea? In quel caso…»
Gianpaolo Calvarese ha parlato di Open Var, degli arbitri italiani e anche della partita dell’Unipol Domus tra il Cagliari di Davide Nicola ed il Milan
Gianpaolo Calvarese si è espresso circa diverse interessanti tematiche per l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. L’ex direttore di gara ha parlato di Open Var, degli arbitri italiani e anche della partita dell’Unipol Domus tra il Cagliari ed il Milan. Le sue parole:
SINGOLI EPISODI – «Dettagli che dovrebbe essere il Var, invece, a cogliere. Se in un episodio così “facile” come quello di Bergamo le diffi coltà sono tali e tante, fi gurarsi su uno leggermente più complesso come il fuorigioco influente di Luvumbo sul gol di Zortea in Cagliari-Milan: sarebbe stato interessante sentire cosa si siano detti in quel caso arbitro e VAR, peccato che a Open Var non ci sia stato permesso di ascoltarlo».
OPEN VAR – «Perché non mostrare il sospetto fuorigioco di Luvumbo in Cagliari-Milan, sul gol di Zortea? Così non si capisce se effettivamente l’attaccante fosse oltre la linea, né se, come credo, impattasse sulla visuale di Maignan. Se Open Var fosse effettivamente uno strumento utilizzato per fare tecnica se tutti gli episodi, non servirebbe neanche la pantomima della lettera di scuse al Monza e Cagliari».