Hanno Detto
Calvarese sentenzia: «Rigore per il Milan? Ricorda il tocco di mano di Luperto in Juventus-Cagliari!»

Gianpaolo Calvarese ha analizzato il rigore assegnato al Milan nella sfida con il Torino rievocando il precedente in Juventus-Cagliari
Gianpaolo Calvarese tramite i propri profili social ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sfida della 26a giornata di Serie A 24-25. L’ex arbitro ha analizzato il rigore assegnato al Milan nella partita con il Torino, il tutto ricordando il precedente in Juventus-Cagliari. Le sue parole:
«Sozza fischia dal campo un calcio di rigore per i rossoneri: sanzionato un fallo di mano di Pedersen. Un caso che per certi versi può essere paragonato a quelli di Luperto, Thorsby o Darmian, con un braccio sopra le spalle, anche se tra tutti e quattro è “il più rigore” di tutti, per una serie di dettagli. Ricordiamo che un arto a quell’altezza è sempre punibile, per geometria; tra l’altro, il braccio è davvero altissimo rispetto all’altro, che risulta più basso nella stessa dinamica. Rigore corretto dunque, e non c’è fallo di Leao che mette sì una mano sulla schiena di Pedersen, ma in maniera “legale”, non fallosa».
