Calvarese: «Cagliari-Como? Sul retropassaggio di Barba dico che...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calvarese: «Cagliari-Como? Sul retropassaggio di Barba dico che…»

Pubblicato

su

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha analizzato l’episodio del retropassaggio di Barba nella partita dell’Unipol Domus tra il Cagliari ed il Como

Quest’oggi Gianpaolo Calvarese tramite i propri canali social ha parlato di alcuni degli avvenimenti della seconda giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’ex arbitro ha analizzato l’episodio del retropassaggio di Federico Barba nella partita dell’Unipol Domus tra il Cagliari ed il Como. Le sue parole:

«Interessante episodio all’Unipol Domus di Cagliari durante il posticipo della seconda giornata tra Cagliari e Como. Nel finale, Federico Barba tocca il pallone in area di rigore e la sfera finisce nella disponibilità di Reina. Il portiere dei lombardi prima prova a controllarlo coi piedi, poi lo prende fra le mani. Per Di Bello è tutto regolare, i giocatori rossoblù invocano il retropassaggio. Proviamo a fare chiarezza. In realtà si tratta di un retropassaggio punibile. Barba guarda il portiere, e sa che l’unica cosa che può fare per evitare di perdere il pallone servendolo al portiere. Quest’ultimo prova prima il controllo, come detto, e poi prende il pallone tra le mani quando si avvede dell’imminente arrivo di un avversario che avrebbe la possibilità di segnare. Il motivo per cui Reina tarda nel prendere il pallone con le mani, verosimilmente, è proprio la consapevolezza di avere a che fare con un retropassaggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.