News
CAOS in Cagliari Napoli: la DECISIONE del Giudice Sportivo verso i tifosi partenopei
Caos in Cagliari Napoli: la decisione del giudice sportivo verso i tifosi azzurri dopo i fatti accaduti negli spalti nella gara di domenica
La decisione del Giudice Sportivo sui fatti accaduti a Cagliari nella gara di domenica è arrivata anche per il Napoli. Si tratta infatti dello stesso provvedimento attuato anche per i rossoblù: un’ammenda della cifra di 30.000 euro con annessa diffida. Nel comunicato si citano sia gli striscioni e i cori offensivi dei tifosi azzurri, sia il lancio di fumogeni, seggiolini ed altri oggetti al settore della Curva Sud. Questi gesti hanno causato il ferimento di uno Steward e inasprito il clima, già teso per via della rivalità.
COMUNICATO: «Ammenda di € 30.000,00 con diffida: alla Soc. NAPOLI per avere, suoi sostenitori, esibito uno striscione e intonato cori offensivi nei confronti della tifoseria avversaria; per avere, al 25° del primo tempo, lanciato tre fumogeni, oggetti vari ed alcuni seggiolini nel settore denominato “Curva Sud” occupato dai sostenitori della squadra avversaria, causando il leggero ferimento di uno steward e di un tifoso avversario provocando così un clima di forte tensione tra le due tifoserie, tanto da costringere l’Arbitro ad interrompere la gara per alcuni minuti. La situazione si è normalizzata anche grazie alla fattiva collaborazione del capitano della Soc. Napoli; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.»