News

Riscatto Caprile: il Cagliari valuta cosa fare con il portiere classe 2001. La cifra necessaria

Pubblicato

su

Riscatto Caprile: il Cagliari medita in ottica futura date le grandi prestazioni del giocatore classe 2001 arrivato in prestito con diritto dal Napoli!

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha dedicato ampio spazio alla questione relativa al riscatto di Elia Caprile, il più azzeccato degli acquisti di gennaio del Cagliari. Il club del presidente Tommaso Giulini sta già facendo tutte le valutazioni del caso dato quant’è stato determinante nelle sue prime sette partite il giocatore classe 2001 arrivato dal Napoli!

Fino a questo momento ha chiuso la porta una sola volta (sfida con l’Atalanta) ma il suo contributo è arrivato in ogni uscita. Nella gara contro la Juventus ha tenuto i suoi in partita fino alla fine negando il raddoppio a Kenan Yildiz, Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic. A Torino ha evitato che una grigia prestazione si trasformasse in una catastrofe e con la Lazio ha alimentato sensibilmente le possibilità – poi sfumate – di fare punti. Per trattenere Caprile la società sarda dovrà sborsare ben otto milioni di euro, una cifra non insignificante ma neanche esagerata dati parametri attuali del calcio europeo.

Il rapporto con i partenopei del presidente Aurelio De Laurentiis sono ottimi per cui se ne riparlerà con calma a fine stagione. Inevitabilmente per trattenere l’ex giocatore di Bari e Leeds servirà prima conquistare sul campo la salvezza, missione primaria della squadra allenata da Davide Nicola. Staremo a vedere quale sarà la decisione finale dei rossoblù relativamente a quello che i tifosi hanno cominciato a chiamare “Sant’Elia” come il quartiere in cui sorge la Domus oltre che come il vecchio stadio!

Exit mobile version