2014

Caramagna (Ag. FIFA): «Astori, ultima chance per una big. Ibarbo non vale la Juve, Comi acquisto “alla Cellino” ma…»

Pubblicato

su

Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse del Cagliari per l’attaccante del Lanciano, ma di proprietà del Milan, Gianmario Comi, in vista della prossima stagione, anche nell’ottica di una possibile cessione di qualche pezzo pregiato del reparto avanzato. Di mercato e in generale della complicata situazione che sta attraversando nell’ultimo periodo la società rossoblù, ha parlato l’agente FIFA Giuseppe Caramagna, intervistato in esclusiva dal portale Ilsussidiario.net.

Comi arriverà al Cagliari? «Potrebbe essere un acquisto alla Cellino, che ha sempre comprato giocatori discreti che sono diventati poi molto forti al Cagliari come Nainggolan o lo stesso Matri, che io stimo moltissimo e che secondo me non ha ancora espresso tutto il suo potenziale tecnico». 

Cellino alla fine lascerà il Cagliari? «Potrebbe anche essere, non è un’ipotesi da scartare. Si parla dell’interessamento di una cordata statunitense, che potrebbe essere collegata al fatto che Cellino va spesso a Miami anche se mi sorprende abbastanza, perché non capisco quale interesse possa avere per il Cagliari. Prima si parlava di una cordata araba e questa invece non mi sembrava per niente strana, dato che gli arabi hanno tanti interessi in Sardegna».

Come giudica invece l’acquisto del Leeds da parte di Cellino?  «Cellino in effetti ha sempre avuto il pallino di acquistare un club inglese. Aveva interesse per il West Ham e alla fine ha preso il Leeds, che lo impegna economicamente molto di meno».

Resta la questione stadio da risolvere…«Quella dello stadio è una vicenda triste, è molto brutto infatti vedere il Cagliari giocare in uno stadio come il Sant’Elia ma con pochi spettatori come adesso. Io credo che se arriverà un’altra cordata la questione stadio si risolverà. Penso anche che l’impianto di Quartu Sant’Elena era in regola, si è solo voluto far pagare qualcosa a Cellino, pretendo il pretesto della non agibilità di questo stadio, una vicenda scandalosa!».

Astori partirà a giugno? «Sarà la sua ultima occasione, dovrà veramente volere il salto di qualità, visto che lo cercano squadre importanti come la Roma e il Milan».

Quale sarà il futuro di Lopez? «A me non ha mai convinto, mi sembra un giocatore diventato allenatore così per caso. Il Cagliari del resto gioca a memoria anche senza le sue direttive. Penso che se arriverà una cordata importante Lopez non rimarrà, si cercherà un altro tecnico per allestire una squadra più forte di quella attuale».

Quale sarà il futuro di Ibarbo? «Si dice che lo voglia la Juventus, che in effetti ha sempre bisogno di avere una rosa molto ampia. Non so però sino a che punto Ibarbo possa valere questa squadra…».

 

Exit mobile version