News
Carli: «A Cagliari un mondo speciale. Per la salvezza ancora 4-5 punti»
Il direttore sportivo del Cagliari Marcello Carli ha parlato della sua nuova avventura ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
Una settimana da direttore sportivo del Cagliari. Marcello Carli è apparso fin da subito entusiasta per la sua nuova avventura in rossoblù. Tommaso Giulini ha chiamato l’ex dirigente dell’Empoli dopo la sconfitta con l’Hellas Verona (la terza consecutiva), che è costata il licenziamento di Giovanni Rossi. La prima presentazione del nuovo ds è avvenuta in conferenza stampa alla Sardegna Arena, al termine del successo per 2-1 sull’Udinese.
MONDO SPECIALE – Intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Carli ha parlato delle sue prime sensazioni da dirigente dei sardi: «Ho trovato un mondo speciale – afferma il toscano – Cagliari ha una storia. Rappresenta una regione. Hai la sensazione di partecipare ad un progetto importante. Il presidente Giulini è un fiume di idee. Lo stadio nuovo, i campi di allenamento nuovi, un progetto giovani affascinante. Ma ora bisogna salvarsi».
SALVEZZA – Il direttore sportivo fa anche il punto sulla classifica e sulla situazione salvezza: «Quanti punti servono per salvarsi? Quattro, forse cinque». E torna a parlare dell’ultima gara contro i friulani, la prima per lui da rossoblù: «La reazione contro l’Udinese è stata fantastica. Vedere un uomo simbolo come Sau recuperare in scivolata quattro-cinque palloni è stata una scossa elettrica per tutti. Il Cagliari è un gruppo vero che ha saputo mettersi l’elmetto dopo essere scivolato a sorpresa in zona retrocessione».
INTER – La prossima sfida per il Cagliari è già stasera contro l’Inter. Una sfida sulla carta proibitiva, ma non per Carli che suona così la carica: «Se pensiamo “questa è persa, la salvezza arriverà nelle altre gare” sbagliamo tutto. Dobbiamo andare a San Siro a fare la partita della vita».