Hanno Detto

Casarin: «Periodo di confusione degli arbitri. Serve meno presunzione»

Pubblicato

su

Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato del Var e degli arbitri nel corso della trasmissione Radio Anch’Io Sport su Rai Radio 1 e ha fatto un bilancio generale

L’ex arbitro Paolo Casarin ha parlato del Var e degli arbitri nel corso della trasmissione Radio Anch’Io Sport su Rai Radio 1. Nel corso della stessa ha fatto un bilancio generale del suo uso nel campionato di Serie A. Le sue parole: 

PAROLE – «Sarebbe interessante parlare con i due arbitri. Fabbri era ben posizionato ma non è intervenuto, mentre Nasca al Var avrebbe dovuto richiamare il collega di fronte a un chiaro e oggettivo errore. Gli arbitri stanno vivendo un periodo di confusione e il Var sta complicando le cose invece di semplificarle. Bisogna tornare a un discorso semplice: l’arbitro può sbagliare o non vedere, ma il Var, che ha più informazioni a disposizione, non può fare finta di niente. Poi l’arbitro deve prendere in considerazione questa eventuale correzione e decidere. Non sta succedendo, sembra che ognuno si faccia gli affari suoi. Bisogna ridare all’arbitro la possibilità di rivedere. Deve esserci meno presunzione».

Exit mobile version