2014
Casillo (ex presidente Foggia): «Massimo Cellino il più grande truffatore d’Europa»
Pasquale Casillo, ex presidente del Foggia oggi fuori dal mondo del pallone e grande estimatore di Zeman, è stato raggiunto in esclusiva dai colleghi di tuttojuve.com.
Tra i temi trattati e le persone per le quali ha avuto da dire, da criticare per essere più precisi, anche il presidente del Cagliari Massimo Cellino che viene definito dallo stesso “il più grande truffatore di tutta Europa”. L’ex presidente rossonero torna sulla vicenda relativa al cartellino di Marco Sau, citando la famosa lettera da lui stesso inviata alla redazione dell’Unione Sarda, a suo tempo dalla nostra redazione riportata.
Di seguito le sue dichiarazioni a riguardo:“Tempo fa, ad esempio, ho scritto una lettera all’Unione Sarda rivolta al Presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ma nessuno l’ha considerata. Nella lettera parlavo del contenzioso che c’è tra Foggia e Cagliari per il cartellino di Marco Sau, sotto contratto con il ‘mio’ Foggia. Cellino è il più grande truffatore d’Europa! Condannato per estorsione ed evasione fiscale. Quando siamo stati arrestati entrambi nel 1994, io sono stato assolto e lui condannato. E per la stampa io non sono credibile, perché dico la verità e la verità fa sempre male”.
Parole pesanti nei giorni in cui il presidente rossoblù è in attesa dell’ok della Football League per l’acquisizione del 75% delle quote azionarie del Leeds United in Inghilterra.