News
Caso fratelli Tramoni, la Procura francese indaga sul trasferimento: la situazione
Caso fratelli Tramoni, la Procura francese sta indagando circa la cessione al Cagliari dei due giocatori nati in Corsica
Quest’oggi L’Unione Sarda riporta di un indagine in corso in Francia, più precisamente in Corsica, circa il trasferimento dei fratelli Mateo e Lisandru Tramoni dall’Ajaccio al Cagliari nell’estate del 2020. Il nodo della questione sta nel valore stabilito dalla società corsa e/o pattuito con la società di Tommaso Giulini. Les Acéistes, ex proprietari dei cartellini, avrebbero gonfiato il valore dei due per ottenere un vantaggio per le casse della società. Il patron del club sardo è stato sentito come persona informata dei fatti (semplice testimone) assieme ad altri dirigenti e all’ex direttore sportivo Stefano Capozucca.
Tutto ciò come diretta conseguenza del fatto che i pubblici ministeri transalpini hanno emesso un “ordine di indagine europeo”, il quale ha portato il pm Enrico Lussu alle azioni sopracitate delegando alla polizia giudiziaria. In conseguenza di ciò ha chiesto ai colleghi francesi dei chiarimenti che allo stato attuale delle cose non hanno ancora ricevuto risposta. Oltralpe ci sono due indagati mentre in Sardegna le indagini, per ora, non sono state avviate. Si attendono aggiornamenti su questa spinosa vicenda giudiziaria oltre che di calciomercato.