2014

CdS: Cagliari, Lopez favorito per il ritorno sulla panchina rossoblù

Pubblicato

su

Nelle ultime settimane in casa Cagliari i rumors di mercato vanno di pari passo con le notizie relative alla cessione del club. In attesa di conoscere il futuro della società rossoblù e di togliere il velo sulle incognite che ancora aleggiano sulla trattativa che dovrebbe portare il Cagliari nelle mani degli americani, cominciano infatti a susseguirsi le indiscrezioni sulle strategie di mercato della futura proprietà in vista della prossima stagione.

Se sul fronte giocatori gli occhi sono tutti puntati sul futuro dei gioielli rossoblù, su tutti Astori Ibarbo, sul fronte allenatore non mancano le ipotesi più discordanti e disparate. Nei giorni scorsi, le indiscrezioni portavano al nome di Stefano Pioli quale candidato forte alla panchina rossoblù, voci legate anche al possibile approdo come direttore sportivo dell’ex Palermo, Giorgio Perinetti.

Gli altri nomi circolati nelle ultime ore sono quelli di Boscaglia (che però ha rinnovato proprio ieri con il Trapani) e dell’ex rossoblù Firicano, mentre non trovano consistenza le suggestive ipotesi Ranieri Allegri. Ma stando a quanto riportato quest’oggi dal Corriere dello Sportsembra riprendere corpo l’ipotesi di un ritorno in panchina di Diego Lopez. Il tecnico uruguaiano, esonerato dopo la sconfitta interna contro la Roma, sembra essere tornato in pole per allenare il Cagliari anche nella prossima stagione. 

Secondo il quotidiano capitolino, la candidatura di Lopez sembra essere dettata anche e soprattutto da ragioni di opportunità: la nuova proprietà starebbe infatti pensando a un ritorno del Jefe, tecnico che conosce già l’ambiente e che gode di una notevole stima all’interno dello spogliatoio. Non va inoltre trascurato l’aspetto economico, dato che Lopez è legato al Cagliari da altri due anni di contratto. Un’ipotesi che dunque escluderebbe la permanenza di Ivo Pulga in rossoblù, ma la sensazione è che al momento le chance di rinnovo del tecnico modenese siano ridotte al lumicino. 

 

 

 

 

Exit mobile version