2015
CdS: Cagliari, Murru sarà uno dei pilastri della difesa
La prossima stagione potrebbe essere quella giusta per Murru, che quest’anno è stato bocciato troppo frettolosamente. Il terzino del Cagliari avrà la possibilità di imporsi, secondo il Corriere dello Sport, per il probabile addio di Avelar. «Dobbiamo ricominciare con la mentalità giusta per riportare la squadra dove merita», ha dichiarato Murru dal ritiro dell’Italia Under 21 ad Appiano Gentile. Fondamentali, però, saranno le indicazioni del nuovo allenatore e la determinazione del giovane calciatore.
La società, però, ha già deciso di puntare sui giovani per la prossima stagione e, quindi, anche su Barella e Donsah. Con Pisano ai saluti finali, sarà Balzano titolare a destra, mentre Rossettini dovrebbe restare per riscattarsi. Al suo fianco potrebbe agire Diakitè, a cui il Cagliari offrirà un nuovo contratto con ricco bonus in caso di promozione. Capuano e Ceppitelli resteranno, mentre il ritorno di Benedetti servirà a completare il reparto arretrato.
In attesa che il calciomercato entri nel vivo, va risolto il nodo portiere: Brkic, che tornerà all’Udinese dopo il prestito secco, vorrebbe poi tornare in Sardegna, ma l’idea di giocare in Serie B non lo alletta e, dunque, resta in piedi il rebus. Dubbi anche sul secondo portiere: uno tra Colombi e Cragno andrà via.