2013

CdS: Cagliari, occhi su Santiago Carrera

Pubblicato

su

Le prime indiscrezioni sono comparse circa 10 giorni fa, quando alla scadenza della sessione estiva di mercato mancavano poco più di 24 ore. Erano giorni frenetici anche in casa Cagliari, dove il nome di Davide Astori veniva accostato sempre più al Milan e il difensore sembrava davvero a un passo dal ritorno in rossonero. Oggi che il mercato è chiuso ma le trattative non si fermano mai, la notizia viene nuovamente rilanciata. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il Cagliari sarebbe sulle tracce di Santiago Carrera, classe 1994, difensore centrale del River Plate Montevideo (ex squadra di Avenatti) che piace anche a Napoli e Sassuolo

Carrera si è messo in mostra con la nazionale under 17 del suo paese, l’Uruguay, e poi con la maglia del River Plate dove, nonostante la giovane età, ha già collezionato diciassette presenze e tre reti. Si tratta di un difensore centrale destro, che però nella difesa a tre o a quattro può essere utilizzato anche sul centro-sinistra. Alto un 1,87 metri per 79 chili, ha stacco, forza fisica e personalità che gli consentono di sganciarsi spesso in avanti in occasione dei calci piazzati, ma la stazza non gli toglie rapidità e sul breve e nei recuperi. Inoltre, viene descritto come un difensore abile ad adattarsi a qualsiasi tipo di attaccante, e oltre alle doti difensive possiede anche lancio lungo e visione di gioco. Carrera possiede inoltre il passaporto italiano e ciò potrebbe essere un vantaggio dal punto di vista del tesseramento.

Per il momento sono solo rumors, ma a gennaio tutto può succedere: la partenza di Astori potrebbe esser stata solo rinviata di qualche mese e allora i rossoblù dovrebbero trovare una soluzione per la difesa, a meno che il Cagliari non decida di puntare sugli uomini che ha in casa. 

 

Exit mobile version