Il punto sul mercato del Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il punto sul mercato del Cagliari

Pubblicato

su

Il Corriere dello Sport stamattina in edicola fa un interessante punto sulle manovre in casa rossoblù per quanto riguarda entrate ed uscite nell’imminente finestra di mercato. Andiamo a vedere.

Il nome più caldo è ovviamente quello di Radja Nainggolan, richiesto e sognato da mezza serie A, per non dire mezza europa. In primis l’Inter con Mazzarri che punta il centrocampista belga da tempo ha bussatto alla porta di Cellino.
C’è poi lo stesso Napoli di De Laurentis che, incassato il basso gradimento del giocatore, mantiene vivo l’interesse.
Tra le altre pretendenti è nuovamente viva la Roma vista la possibile partenza di De Rossi. In questo però i rapporti tra le società non sono idilliaci dopo la sconfitta a tavolino rifilata al Cagliari per i noti avvenimenti di Is Arenas. Ovvio però che per una cifra considerevole (circa 18MLN di euro) gli screzi potrebbero essere messi da parte.
Come detto anche all’estero non mancano le pretendenti, la prima in assoluto sembra essere il Fulham.

Tante sono quindi le piste da vagliare dal presidente Cellino, considerando anche che Nainggolan potrebbe non disdegnare la conferma a Cagliari. Scelta questa che però cozzerebbe con la possibile necessità della società di dare linfa vitale alle casse.

Prima di fare nuovi nomi di giocatori che indosseranno la maglia rossoblù ecco i primi timidi sondaggi. Uno è quello per Luca Marrone, centrocampista juventino classe ’90 e poco utilizzato dai bianconeri in quest’ultimo campionato. Su Marrone però è forte la concorrenza di Parma, Sampdoria e Torino, con la variabile Fiorentina nel caso di un cui Jovetic si sposti sotto la Mole.
Il Cagliari però potrebbe fare un’offerta più convincente rispetto alle concorrenti, grazie ai soldi dell’eventuale cessione di Nainggolan, sfruttando anche i buoni rapporti con la Juventus scaturiti dopo l’affare Matri.

In attessa quindi di capire quali saranno le mosse di Cellino in entrata, l’idea è quella di valorizzare a pieno chi è già presente in rosa. Riscatto quindi per Casarini e conferme di Cabrera ed Eriksson, così da avere titolari e rincalzi già in casa. Conti, Dessena ed Ekdal come titolari ed i sopracitati come rinforzi. Infine da considerare giovani interessanti in arrivo dalla Primavera, come Barella, pronti ad essere chiamati in causa quando necessario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.