2015

CdS: Juventus in pressing sul Cagliari per Nainggolan

Pubblicato

su

Dopo averlo fatto esordire in Serie A con la maglia del Cagliari nel 2010 Massimiliano Allegri torna su Radja Nainggolan: l’allenatore della Juventus ha, infatti, espressamente chiesto alla società bianconera di acquistare il centrocampista, il cui cartellino è in comproprietà tra il club sardo e la Roma. L’indiscrezione è stata lanciata dal Corriere dello Sport, secondo cui la Juventus starebbe già lavorando a fari spenti con il Cagliari: il piano è di fornire al presidente Tommaso Giulini le risorse economiche per spuntarla alle buste.

 

LA SITUAZIONE – L’inserimento della Juventus rappresenta una grande insidia per la Roma, che vorrebbe riaprire la trattativa con il Cagliari per il riscatto dell’altra metà del cartellino del calciatore belga. Del resto la Juventus può battere la concorrenza di Manchester United e Liverpool inserendo nell’operazione anche giovani talenti che potrebbero far comodo al Cagliari nel progetto del rilancio. Nainggolan, però, tempo fa avrebbe confidato di non gradire particolarmente la prospettiva di indossare la maglia della Juventus, per cui Allegri dovrà vincere le resistenze del giocatore, che alla Roma ha chiesto 4 milioni di euro d’ingaggio a stagione.

 

GLI SCENARI – Non è da escludere, però, che alla fine i direttori sportivi Walter Sabatini e Francesco Marroccu, che si sono incontrati la scorsa settimana, lavorino insieme alla cessione di Nainggolan, come avvenuto tra la Juventus e il Torino per Ciro Immobile. Se la Juventus, però, riuscisse a trovare un accordo con il Cagliari le carte sul tavolo potrebbero cambiare.

Exit mobile version