2014
Cellino e i tifosi: acclamato a Leeds, fischiato a Cagliari?
Qualche avvisaglia si era percepita durante la gara interna contro l’Udinese, quando a tratti la curva del Sant’Elia aveva intonato il coro “vogliamo un presidente“. Oggi il malumore potrebbe essere anche più palpabile, stando a quanto filtra dagli ambienti del tifo rossoblù.
A mettere a dura prova l’umore del pubblico di fede cagliaritana è la situazione di incertezza che regna sulla società, con l’aggiunta di alcune frasi poco gradite da parte del numero uno Massimo Cellino (il paragone Ferrari-500 è ormai un tormentone). Capita così che il presidente più longevo della storia del club si trovi al centro di critiche a Cagliari, mentre a Leeds si respira un’aria del tutto diversa.
In Inghilterra Cellino era stato accolto in modo decisamente negativo sulle prime, quando il tentativo di esonero del tecnico McDermott aveva scatenato la furia dei supporter del Leeds. Oggi invece, complici la conferma del tecnico (comunque ora sotto processo per i risultati) e l’iniezione di finanze fresche nelle casse del club, il clima è ben diverso. Prova ne sia lo striscione esposto dai tifosi degli Whites ieri allo stadio del Burnley (vedi QUI la foto).