2014
Cellino: «Finché ci sarò io il Cagliari non andrà in B»
Ieri a Londra, oggi a Cagliari. Massimo Cellino ha assistito ieri alla partita del Leeds in casa del QPR dalla tribuna del Loftus Road, meno di 24 ore dopo è apparso inaspettatamente anche in tribuna centrale al Sant’Elia per Cagliari-Udinese.
Cellino, quasi-proprietario del Leeds e tutt’ora patron del Cagliari, ha voluto partecipare da vicino allo sforzo di Lopez e della squadra in uno scontro salvezza cruciale per la classifica.
Durante la gara la curva gli ha riservato cori non proprio entusiasti (“Vogliamo un presidente“), mentre a fine partita è stato lo stesso Cellino a spiegare la sua presenza oggi in tribuna. Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: «Finché ci sarò io il Cagliari non finirà in serie B. Mi sono preoccupato quando ho visto come è finita a Genova con la Sampdoria. Ho tanto da lavorare in Inghilterra, ma ho preso il primo aereo per essere qui oggi: con me all’estero avevo paura che il Cagliari debole, con la classifica delicata e senza stadio, facesse una brutta fine e si trasformasse in una vittima sacrificale».