2014
Cellino: «Giulini avrà cura del Cagliari, io penso solo al Leeds»
Massimo Cellino è atteso per domani pomeriggio in Inghilterra, dove ora potrà dedicarsi totalmente alla causa del Leeds. Ceduto il Cagliari alla Fluorsid di Tommaso Giulini, l’imprenditore sanlurese chiude la ultraventennale avventura in rossoblù per buttarsi anima e corpo in una sfida ardua come quella di riportare il club dello Yorkshire ai fasti che furono.
Intervistato dallo Yorkshire Evening Post, Cellino ha raccontato così il momento e le prossime mosse: «Ho chiuso l’affare per il Cagliari, ora torno a Leeds per prendere un allenatore e ultimare la squadra per la nuova stagione. Cagliari è stato il mio amore e il mio sogno, ma non mi guardo indietro, solo avanti. Ho venduto il club a persone che ne avranno cura, ne sono sicuro. Ora posso dedicare tutto me stesso al Leeds. La gente discute me e le mie scelte ma io so cosa sto facendo, lo vedranno tutti».
Non è escluso che Nicola Salerno segua il patron nel tragitto che porta in Inghilterra: lo stesso ds, in scadenza di contratto a Cagliari, nei giorni scorsi ha ammesso a più riprese la possibilità di lavorare con Cellino per il Leeds.