2014

Cellino ha chiuso per il Leeds: Festa referente, Tabanelli primo colpo?

Pubblicato

su

Dopo le indiscrezioni che si sono susseguite nei giorni scorsi, il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha chiuso la trattativa per l’acquisto del Leeds UnitedCome riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, nella tarda serata di ieri, il patron rossoblù si trovava a Londra per apporre le firme sulla chiusura dell’affare, sembra mancasse ancora l’ok di un altro socio. Cellino, infatti, pare abbia rilevato il 75% delle quote del club dalla GFH Group, banca d’investimento del Barhein che deteneva la proprietà del club inglese, battendo sul tempo una cordata britannica. 

Un progetto ambizioso quello del presidente Cellino, pronto a risollevare le sorti del Leeds, nobile decaduta in Championship (al momento occupa il 12° posto nella serie B inglese) dopo il predominio e i tre titoli nazionali vinti a cavallo tra la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70 e le ultime apparizioni in Champions League all’inizio degli anni 2000. Un’operazione che, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, non porterà però a un disimpegno di Cellino nei confronti del Cagliari. Il patron rimarrà alla guida della società rossoblù, anche se ne affiderà le chiavi al fratello Giorgio.

In Inghilterra, invece, il referente al Leeds sarà Gianluca Festa, un passato da calciatore in Premier League con le maglie di Middlesbrough e Portsmouth. Per quanto riguarda il mercato, invece, la prima operazione di mercato potrebbe essere proprio il centrocampista del Cesena, Andrea Tabanelli, cercato con insistenza dal Cagliari in queste settimane, ma per il quale non è stato ancora raggiunto l’accordo. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra le parti, e il giocatore ha dato una disponibilità di massima a trasferirsi in prestito per un anno in Inghilterra. 

Ma non è tutto, perché Cellino sembra intenzionato a far partire il progetto con nomi importanti. E per la porta si parla infatti di Julio Cesar, accostato proprio in questi giorni al Cagliari, ma se l’operazione con il brasiliano non dovesse andare in porto, l’altro nome caldo è quello di Emiliano Viviano, attualmente in forza all’Arsenal

Exit mobile version